Il dottor Iannelli medico specialista in psicologia clinica, omeopata e membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, illustra il suo metodo globale.
Curare e risolvere il per il dott. Michele Iannelli è non solo un impegno professionale, ma anche etico nei confronti dell’individuo e della società. Tale stato patologico è, infatti, caratterizzato da una condizione di sofferenza, talmente diffusa, penosa e invalidante, che causa costi individuali e sociali altissimi.
La metodologia del Dottor Iannelli si basa innanzitutto sulla rigorosa personalizzazione della diagnosi e dei bisogni terapeutici. Ogni soggetto, infatti, può soffrire di una o più delle 150 forme di mal di testa schematizzate nella Classificazione Internazionale delle Cefalee; il paziente, inoltre, presenta una costituzione, una storia esistenziale, uno stile di vita, uno stato di salute complessivo e meccanismi etiopatogenetici caratteristici che lo rendono unico.
L’atro punto fermo su cui è basato questo sistema terapeutico delle cefalee è la considerazione dell’essere umano nella sua globalità BioPsicoSociale. La persona è, infatti, un’organizzazione complessa nella quale è presente un circuito psico-somatico e somato-psichico.

Terapie per il mal di testa

Il dottor Iannelli si avvale, sulla base degli bisogni della persona che soffre di mal di testa, di un insieme coordinato di discipline terapeutiche: l’Omeopatia Omotossicologica, la Fitoterapia, la Terapia Fisiologica di Regolazione, il Counseling con i Fiori di Bach, l’Integrazione Nutrizionale e la Psicoprobiotica. Una menzione speciale meritano i Trattamenti Riflessologici del viso, del collo e della mano, da lui direttamente effettuati, che offrono risultati molto lusinghieri, poiché agiscono sull’aspetto somato-psichico.
Queste terapie sono caratterizzate da globalità, in quanto intervengono sulle componenti PsicoNeuroEndocrinoImmunoSomatiche (P.N.E.I.S.), e da sinergia, poiché permettono un’azione contemporanea e correlata di più fattori curativi; ciò al fine di ottenere un risultato più profondo e più stabile nel tempo.
Esse sono, inoltre, innocue perché bio-logiche in quanto attivano processi naturali di guarigione e salutogenesi.

Mal di testa e stile vita

Occorre sottolineare, infine, una particolare attenzione nei confronti dello stile di vita del paziente; per prevenire e curare il mal di testa, infatti, ci si deve occupare anche della qualità del sonno, dell’alimentazione, delle condizioni di lavoro, delle relazioni sociali e familiari, delle attività motorie e sportive della persona.
Le terapie e le pratiche salutistiche proposte, in questa metodologia, tendono a sostituire gradualmente la funzione della farmacologia di sintesi attraverso i frutti da esse ottenuti senza, per altro alcun effetto collaterale negativo e controindicazione.

Per informazioni
Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.
Via Pozzuoli 7 Studio interno B3 – 00182 ROMA (Metro San Giovanni)
Telefono 3386151031 – Email: [email protected]

Sito ufficiale: www.psicoterapiaolisticaroma.it

AVVERTENZE

Questo sito non è una testata medica né una testa giornalistica. Le informazioni riportate sulle proprietà dei rispettivi alimenti elencati in questo sito sono la sintesi di informazioni tratte da fonti ben selezionate, libri, riviste e portali specializzati nel settore alimentare, comunque ritenute attendibili dall’amministratore del sito e dai suoi collaboratori Nonostante il nostro forte e deciso impegno nel valutare la serietà delle suddette fonti non è comunque possibile garantire l'assoluta esattezza delle informazioni trattate e non si escludono errori nei contenuti divulgati. ll Sito, il suo Amministratore e i suoi collaboratori e autori non si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate. È IMPORTANTE sottolineare che le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le descrizione delle proprietà dei singoli alimenti, nonostante raccolte da fonti autorevoli, non consentono di acquisire la necessaria esperienza e pratica per effettuare un medicamento fai da te. Se vi sono state prescritte delle cure mediche vi invitiamo a non interromperle né a modificarle, perché tutte le indicazioni relative ai benefici degli alimenti che trovi su questo sito devono essere sempre posti all’attenzione del proprio Medico curante o nutrizionista. DISCLAIMER

RISOLVERE IL MAL DI TESTA, CON CURE EFFICACI E NATURALI, E’ POSSIBILE. ultima modifica: 2019-10-07T22:34:27+01:00 da Staff il mio benessere

Pin It on Pinterest

Shares
Share This