In questo articolo della testa La Stampa viene spiegato un importante studio scientifico eseguito sul noto supplemento nutrizionale ®. Lo studio è stato accolto con grande interesse dalla comunità medica; noi stessi abbiamo incontrato alcuni di questi medici – siamo anche noi consumatori del supplemento e lo consigliamo anche in questo sito -, per  commentare i risultati di questa ricerca in relazione ad altri studi a cui è sottoposto da molti anni l’integratore naturale a base di frutta, verdura e bacche, un prodotto unico nel suo genere in grado di rispondere con grande efficacia all’esigenza di tutti noi di aumentare le nostre difese tramite antiossidanti chiave e di altri nutrienti, di cui la ricerca non fa che testimoniare sulla loro grande importanza per la salute.

L’ cronica può essere ridotta con i micronutrienti

Un superconcentrato a base di frutta e verdura potrebbe essere la risposta tutta naturale conto l’infiammazione cronica, responsabile tra le altre cose di patologie come diabete di tipo 2, malattie cardiache e vascolari, osteoporosi, declino cognitivo e Alzheimer e artrite. 
Ecco quanto desunto da uno studio i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Molecular Nutrition & Food Research”.

I ricercatori dell’University of South Carolina (Usa) hanno utilizzato delle capsule contenenti un concentrato in polvere di frutta e verdura come ciliegie, mele, broccoli, mirtilli, arance, ananas, spinaci, pomodori e altri prodotte dalla società NSA LLC. Poi hanno reclutato 117 volontari sani con età media di 35 anni. Questi sono stati suddivisi a caso per ricevere le capsule contenenti il concentrato vegetale o un placebo. […]

 

Leggi l’articolo completo su La Stampa – Concentrato di frutta e verdura efficace antinfiammatorio

 

La Stampa – Concentrato di frutta e verdura efficace antinfiammatorio. ultima modifica: 2013-12-26T13:00:17+00:00 da Staff mio benessere

Pin It on Pinterest

Shares
Share This